La Storia
Appunti di Viaggio è un nuovissimo room & breakfast (camere e prima colazione) situato a mezza via tra Bologna e Ferrara (rispettivamente 15 e 25 km).
E’ il connubio di due grandi passioni: anni di lavoro con successo in Hotels e la mia famiglia. Non avrei mai potuto rinunciare ne al’uno ne all’altra. E così tre anni fa ci siamo imbarcati tutti insieme in questa bellissima avventura. Ho lasciato il mio lavoro, con mio marito abbiamo trovato una bella casa degli anni 30 che abbiamo ristrutturato e dove ci siamo trasferiti con la nostra famiglia.
Un’ala della casa è diventata la nostra abitazione, l’altra parte, inizialmente adibita a cantina e granaio, è stata completamente sventrata all’interno e abbiamo ricavato una piccola hall più 5 camere con bagno.
L’idea di creare delle stanze a tema ci è piaciuta molto e visto che ci piace viaggiare, abbiamo creato un micro-mondo a casa nostra, con arredi etnici dei paesi che più ci affascinano. Io adoro India e Africa, la Grecia ci ricorda il nostro viaggio di nozze, e il Giappone e l’Islanda ci sembravano due posti diametralmente e culturalmente opposti molto accattivanti da rappresentare.
Non so se è per la passione che ci mettiamo quotidianamente, o se forse perché ci abbiamo creduto fermamente… la Clientela affezionata che ancora oggi ci visita assiduamente sembra aver condiviso! Un grazie quindi da parte nostra ai nostri “ultras” come scherzosamente chiamiamo i nostri Clienti più affezionati, che ancora oggi ci aiutano a continuare e sostenere il nostro sogno. Per ovvie ragioni non possiamo nominarli, ma siamo certi che ognuno di loro sa di essere incluso.
Un grazie particolarmente sentito va alle aziende che si sono affidate e fidate di noi e che hanno creduto che un room & breakfast non è necessariamente “inferiore” ad un hotel, e quindi con fiducia e stima continuano a mandarci i loro Ospiti.
Un grazie infinito va alle nostre famiglie che ci hanno sempre appoggiati e incoraggiati in tutte le maniere a loro possibili.
Ma il mio più grande e personale grazie va a mio marito Massimiliano e ai miei figli Alice, Cristian e Asia, per aver creduto e per continuare a credere in me, ogni giorno.
Rita